Stretto
nero
Roccia
del Rimpianto
Sorgente
della Regina Madre
La
grotta e Sarisalltiku
Platano
di Taslloi
Platano
di Ballabaneci
Pino
nero Qaf Shtame
Platano di Breti
Platani
d’Arrameras
Selvia
e Teqesë
Platano
di Burati
Il Castello di Kruja
Il Museo Etnografico
Il Museo Scanderbeu
Bazar di Kruja
Albanopoli
Il
centro curativo termale
”IBRAHIM
KUPI”
U.P.R. “Tauleda”
Adr.: Bulevardi Kryesor, Pranë ish Kinema Iliria, Durrës.
Tel/fax: 00355 52 24827, Mob.: 00355 692075571
E.mail: tauleda@hotmail.com, tauleda_dr@yahoo.com
Il Museo Giorgio Kastriota Scanderbeu
È stato costruito sin dal 1982 all’interno del territorio del Castello di Kruja. Ha una dimensione e contenuto d’importanza nazionale perché rappresenta tutta la storia d’Albania.
L’edificio ha il carattere di un memoriale. Nella costruzione del Museo sono strati usati elementi architettonici come traverse pesanti e archi di pietra. Le opere d’arte di legno, ferro battuto, pietra, le mappe, le pitture e le sculture hanno anche valori come materiale complementare della storia.
In un padiglione a parte si presenta l’antichità. Gli oggetti archeologici esposti, confermano che il nostro territorio è stato abitato dagli Ilirici (antenati degli albanesi), da 4000 anni fa. Nel padiglione dedicato al medioevo sono presentate pitture murali delle città medievali, icone, armi, monete e diversi oggetti archeologici. Un posto particolare occupa il padiglione sull’occupazione ottomana verso l’Europa. Qui il visitatore trova oggetti molto interessanti come la copia della Spada e della Corona di Scanderbeg.
Più in la il visitatore trova una sala particolare dedicata alle fortificazioni, un’altra sala rappresenta la resistenza albanese dopo la morte di Scanderbeg. Trova documenti sui rapporti diplomatici di Scanderbeg in un’altro padiglione ecc. Nel padiglione “Biblioteca”, il visitatore trova dati sulle pubblicazioni dedicate a Scanderbeg e le sue battaglie. Si dimostra che per il nostro Eroe sono stati scritti più di 1000 diversi libri in 73 paesi del mondo, in 25 lingue.
Il Museo è uno dei Monumenti più visitati in Albania.
Con
il sostegno di Prefettura della Regione Durazzo
"Sviluppo Sistemi Turistici in Albania"
  
Regione
      
PromAdria
Marche                 
  
  
  
-----------------------------
V.A.L.T.-
Valorization of Art,
Language and Tourism
     
   
V.A.L.T                 C
E
           
Regione
Puglia   Provincia
Lece